Programmi

Le soluzioni e le strategie nutrizionali di Mangimi Leone

Come sanno bene gli allevatori il nostro lavoro non termina con la fornitura del mangime ma inizia proprio da qui.

La Gestione alimentare e la Gestione della fertilità della mandria sono attività fondamentali per il benessere degli animali, la sostenibilità dell’allevamento e lo sviluppo del territorio.

Grazie a un accurato mix di soluzioni e strategie nutrizionali abbiamo ideato programmi e soluzioni per la gestione alimentare degli allevamenti, come Programma Crescita, dedicato allo svezzamento e alla crescita delle manze e Programma 150, pensato per i giorni più difficili, cioè quelli che precedono il parto e quelli immediatamente successivi.

È anche così che lavoriamo al fianco degli allevatori, sempre nel rispetto del benessere animale.

Programma Crescita

Lo svezzamento e la crescita della manza sono passaggi molto delicati nell’allevamento delle bovine da latte, determinanti per la proficua carriera della lattifera.

Accrescimenti ridotti ritardano il raggiungimento del peso vivo ideale per la fecondazione, allungando così il periodo improduttivo e aumentando i costi.

L’utilizzo in questa fase strategica di strumenti adeguati garantisce l’ottenimento di buoni risultati nelle fasi successive.

Programma Crescita è stato progettato con l’obiettivo di ottenere una manza in ottima forma al momento della fecondazione, sana, sviluppata in modo armonico ed equilibrato.

Per maggiori informazioni sul programma scarica la brchure e invia un’email a servizio.clienti@mangimileone.com o chiama il numero 095 789 2885 per richiedere una visita dei nostri tecnici presso il tuo allevamento

Programma 150

I giorni che precedono il parto delle bovine da latte e quelli immediatamente successivi, costituiscono un momento molto delicato della vita degli animali.

In questo periodo il loro fabbisogno alimentare, il metabolismo e l’assetto ormonale subiscono importanti cambiamenti.

La cura dell’alimentazione e l’attenzione al benessere della mandria possono influire positivamente sulla redditività dell’allevamento.

Per contribuire alla corretta gestione di questo periodo Mangimi Leone ha creato Programma 150, un programma di lavoro composto da un servizio di consulenza su misura con tecnici specializzati e una linea di prodotti specifici per l’alimentazione delle vacche da latte in questa fase delicata.

L’obiettivo del programma è quello di far rientrare il periodo compreso tra la messa in asciutta e il concepimento entro un arco temporale di 150 giorni.

Per maggiori informazioni sul programma scarica la brchure e invia un’email a servizio.clienti@mangimileone.com o chiama il numero 095 789 2885 per richiedere una visita dei nostri tecnici presso il tuo allevamento

Torna su